I social media sono un'opportunità per le aziende che vogliono aumentare la propria visibilità. Non sono utili solo a fare crescere la clientela, ma a instaurare un rapporto di fidelizzazione con i clienti esistenti. L'importante è definire una social media strategy, ovvero creare il modo appropriato di presentarsi rispetto al tono e al carattere della propria azienda, per avvicinarsi al meglio alle persone che rientrano nel proprio target ed essere interessanti, appassionanti e portare sempre più visite al sito e all’e-commerce. Tra le azioni di social marketing: - progettazione e produzione di contenuti quali testi, video, immagini, presentazioni, etc… - Aggiornamento dei messaggi brevi su pagine/flussi aziendali o personali sui canali: Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Pinterest, Fancy, Google+. - Article marketing e social news I messaggi creati saranno: -persuasivi e comunicativi relativi al prodotto/servizi; -di stimolo alla conversazione (engagement); -Di generazione traffico verso il sito;
Viral e Buzz Marketing
Che cos’è il viral marketing? E’ la promozione di un servizio o di un prodotto tramite un messaggio talmente interessante che le persone sono portate a condividerlo con i propri amici o parenti. Perché fare viral marketing? 1.informazione: acquisto perché conosco il valore. La pubblicità online fa conoscere il marchio a un enorme numero di utenti: questo vuol dire che moltissime persone possono essere informate su qualità e benefici del prodotto 2.Valore sociale: acquisto perché è “cool”. Un prodotto molto pubblicizzato è molto conosciuto: i consumatori sono più portati a comprare, utilizzare ed esporre prodotti che siano ampiamente pubblicizzati e conosciuti Alla base c’è sempre il passaparola (condivisione), veicolato da diversi mezzi. Che cos’è il buzz marketing? Insieme di operazioni di marketing non convenzionale volte ad aumentare il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto/servizio e ad accrescere la buona reputazione di una marca.
Gestione Blog
I blog sono la terza risorsa più influente nell’ambito digitale (31,1%) quando di tratta di fare acquisti, dietro ai retail site (56%) e ai brand site (34%). Secondo le statistiche, i blog hanno un’influenza maggiore di Twitter per elaborare le proprie opinioni e superiori a Facebook quando si tratta di motivare le decisioni all’acquisto. La forza del blogger -rapporto di fiducia tra blogger e lettore; -i contenuti creati dal blogger sono solitamente informali e lontani dalle solite campagne pubblicitarie.
Copywriting
Il Copywriting è l'insieme delle tecniche di studio e scrittura di testi efficaci per i più disparati scopi di marketing, promozione e presentazione di servizi e prodotti. Il Web Copywriting è il lavoro del copywriter esperto di scrittura per siti internet, il quale si fa carico di curare e scrivere testi per le pagine del sito web aziendale come anche dei messaggi pubblicitari, trasformando dei semplici testi di presentazione in efficaci mezzi di comunicazione e di vendita. Il lavoro del web copywriter si presenta utile ad esempio quando si tratta di scrivere testi per il proprio sito internet, siano essi testi descrittivi di prodotti e servizi, presentazioni aziendali, comunicati stampa, articoli di approfondimento, ecc. .. Scrivere testi persuasivi (persuasive copywriting) e soprattutto efficaci, finalizzati ad un obiettivo, che può essere di vendita di informazione e via dicendo, è la caratteristica di un bravo web copywriter.
Comunicazione
Per arrivare al consumatore finale, le attività di comunicazione devono essere efficaci e mirate. I buoni frutti di un’attività comunicativa efficiente e puntuale possono essere individuati nell’informare correttamente facendo parlare di sè e suscitando curiosità, nel mantenere sempre accesi i riflettori sul brand e nel tenere sempre alto il livello di attenzione mediatico sui propri prodotti. Attraverso la diversificazione delle attività e ad un tipo di comunicazione Above the line (attraverso i media classici) e Below the line (attività di promozione, relazioni pubbliche, direct marketing) si può garantire una comunicazione a 360° e un successo assicurato.
Siti Web
Progettiamo e realizziamo siti web di qualità ed efficaci per raggiungere il maggior numero di utenti. Dal semplice sito aziendale all'e-commerce più complicato, realizziamo siti web dinamici con grafica responsive. Offriamo inoltre consulenza SEO per ottimizzare la presenza dei siti realizzati nelle prime pagine dei motori di ricerca.
Immagine coordinata
Lavoriamo alla Brand Identity delle aziende partendo dalla realizzazione del logo e di tutta l'immagine coordinata (dai biglietti da visita al sito web, dalla pagina pubblicitaria ai post sui Social).
e... last but not least!
Video: istituzionali - emozionali - virali - spot - tlp - video tutorial - video in grafica
Un video istituzionale/emozionale è un importante biglietto da visita che ogni azienda dovrebbe utilizzare per presentarsi. E’ un modo per coinvolgere, emozionare, per lasciare un ricordo duraturo. I video istituzionali servono: -a rafforzare il brand; -a presentare l’azienda in un nuovo mercato; -formare neo assunti; -insegnare a fare della manutenzione; -celebrare un successo
Il video è un ottimo strumento per attrarre i visitatori durante le fiere e i saloni di settore. Inoltre la presenza di un video sul sito è un espediente in più per catalizzare l’interesse della clientela. In ogni caso è un investimento che dura nel tempo e che si può continuare a sfruttare negli anni a venire.
Una delle applicazioni più valide del video aziendale è il settore didattico (video tutorial). Certe tecniche per essere comprese fino in fondo vanno viste nel loro svolgimento pratico. Un video dimostrativo ben concepito evita di inviare in giro per il mondo personale specializzato ad illustrare tecniche e funzionamento dei prodotti. Basta una mail e tutti gli interessati saranno in grado di apprendere direttamente dal loro computer, guardando il video da noi realizzato. Inoltre lo avranno a disposizione ogni volta che vorranno: un risparmio assicurato.
Al fine di raggiungere i clienti e partner in tutto il mondo possiamo tradurre il video aziendale in tutte le lingue conosciute. Sia il testo che lo speakeraggio sono affidati ad interpreti madrelingua.
Un video virale, come dice il nome, è un video che si diffonde a macchia d’olio come se fosse il virus di qualche influenza. Il modo in cui questi video si diffondono sono vari, ma principalmente lo fanno tramite i Social Media. Il modo più semplice è uplodando il video sulla piattaforma di Youtube e, con una mirata attività di buzz marketing, farlo vedere a più persone per farlo arrivare in prima pagina e ottenere visibilità nazionale. Solitamente le visioni del video provengono da altri social, in particolare Facebook, dato l’alto utilizzo di questa piattaforma. L’importante è creare un video di forte impatto che le persone non vedano l’ora di condividere. Secondo il rapporto Forrester Research, i contenuti video hanno 50 volte più probabilità di apparire sulla prima pagina dei risultati di ricerca rispetto ai contenuti testuali. Un video conquista l’interesse dell’utente con più facilità rispetto ad un testo.
Una nostra troupe è sempre disponibile per seguire eventi e montare direttamente video per qualsiasi utilizzo. Il reportage, infatti, è lo strumento ideale per documentare e rendere accessibile nel tempo la fruizione di un evento. Realizziamo inoltre telepromozioni e televendite per i maggiori network italiani e stranieri.